top of page

SINDACO

SANTINA "INA"

CAMILLI

Vogliamo una città normale
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • YouTube App Icon
  • LinkedIn App Icon
  • Instagram Classic

LA PASSIONE PER LA MIA CITTA'

in prima linea sempre

Mi presento, sono Santina Camilli.

Sono nata a metà degli anni '50, quando il boom economico doveva ancora manifestarsi e anche allora la vita delle famiglie era molto difficile.

Erano gli anni della costruzione e della ricostruzione, anni in cui tante realtà industriali sono nate ma in cui ancora forte era la speranza per lo sviluppo agricolo del nostro territorio.

Ho studiato e lavorato duramente per tanti anni per costruire il mio presente di donna attiva, moglie, madre di due figli e lavoratrice: tutti ruoli in cui mi riconosco. 

So per certo che ho avvertito da giovanissima l'impegno sociale, che ho sempre portato avanti nonostante tutto, finché da adulta si è incontrato con la politica attiva. 

I tratti che mi distinguono sono la tenacia e l'impegno, che mi portano da sempre a combattere fino in fondo le battaglie in cui credo e che emergono anche negli sport, che pratico con convinzione e costanza, primo tra tutti il ciclismo.

.

 

Colleferro è la città dove sono nata e alla quale sono fortemente legata, soprattutto ora che ha bisogno di essere "ricostruita".

I miei figli amano quanto me questa terra tanto martoriata, perché ho trasmesso loro il senso delle origini, la cura dell'ambiente, l'amore per la natura e per le relazioni familiari e sociali.

Non era facile allora, non è facile oggi mettersi al servizio della collettività, ma adesso sento di potermi impegnare accanto a una comunità che sono convinta sia molto più pronta e capace di affrontare con rigore e fantasia le sfide del presente di quanto, spesso, non sia l'Amministrazione comunale che la rappresenta.

Ho detto di me ciò che mi sembra essenziale, mentre trovo curioso che, a distanza di anni, resto una ammiratrice di Rossella O'Hara, la protagonista di Via col vento, per il modo in cui ha vissuto il legame con la sua terra e il desiderio fortissimo di farla rinascere

ASPETTIAMO I TUOI SUGGERIMENTI

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page